JavaScript Base - Usare la ricorsione per creare un conto alla rovescia

Tell us what’s happening:

Descrivi qui il tuo problema in dettaglio.

Your code so far

// Modifica il codice solo sotto questa riga
function countdown(n){
  if (n < 1) {
    return [];
  
} else {
  return countdown(n - 1);
}
}
countdown(5);

// Modifica il codice solo sopra questa riga

Your browser information:

Lo user agent è: Mozilla/5.0 (Windows NT 10.0; Win64; x64) AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko) Chrome/120.0.0.0 Safari/537.36

Challenge Information:

JavaScript Base - Usare la ricorsione per creare un conto alla rovescia

Per favore, aggiungi qualche commento

1 Like

Ciao @redelk721,

la funzione dovrebbe restituire un array con dentro degli elementi, ma l’unico array creato nel codice sopra è vuoto (quello nel caso base).

All’interno dell’else, oltre al richiamo della funzione su n-1, dovrebbe esserci anche la creazione/modifica dell’array che poi verrà restituito.
Nel testo della sfida viene fatto un esempio molto simile.

Un paio di consigli:

  1. Se sei in dubbio su come funziona la ricorsione in questo caso, prendi carta e penna e, seguendo l’esempio già fatto, esegui a mente ogni passo scrivendo ogni volta quello che succede.
  2. In generale, inserire dei console.log() in punti strategici del codice fa comodo per capire cosa sta succedendo.
  3. Scrivere domande precise e dettagliate è importante per ricevere risposte tempestive ai propri dubbi.

In bocca al lupo!

grazie ilenia per ora sono ancora diciamo confuso per poter scrivere un commento preciso, non capisco se faccio errori di logica nella mia mente nel ripensare all’esercizio o errori di sintassi quindi il mio commento potrebbe essere questo, il concetto di recursione in linee generali l’ho capito ma forse ho un problema nella sintassi ringrazio

scrivi return countdown(n - 1), cosa restituisce la funzione? il tuo output è sempre un array vuoto