Ciao ragazzi. Vi scrivo nella speranza di trovare una soluzione e capirne qualcosa. Ho creato un sito web con WordPress. L’avvocato responsabile delle politiche sulla privacy mi ha richiesto di catalogare tutti i cookie utilizzati. Tuttavia, mi sono imbattuta in una situazione che mi ha lasciato perplessa.
Utilizzando gli strumenti di sviluppo del browser, ho notato che talvolta sono presenti quindici o più cookie, mentre in altri momenti essi sembrano scomparire completamente. Questa discrepanza si verifica anche quando controllo da dispositivi diversi e può persistere per settimane nonostante. Ho cercato di analizzare il sito con vari strumenti di scansione dei cookie rilevando a volte un singolo cookie e altre volte nessuno. Recentemente, ho chiesto all’assistenza del mio servizio di hosting di eseguire un controllo, e anche se hanno identificato una ventina di cookie, questi sono scomparsi tutti nel giro di pochi minuti. Oggi ho richiesto una nuova verifica e ne hanno trovato uno solo.
Ho persino modificato le impostazioni del mio browser per accettare tutti i cookie, ma ciò non ha risolto il mistero di queste fluttuazioni. Qualcuno ha idea di cosa possa fare per risolvere? Grazie mille.