Ha senso diventare un web developer?

salve, è da un po’ che sto iniziando a studirare html e css per diventare un web developer, però mi sta sorgendo il dubbio, perchè con tutti i siti come google sites o wordpress ha senso diventare un web developer? cioè che vantaggi da imparare html, css e magari javascript a fare tutto con google sites?

Amparà html, css è javascript vi dà più cuntrollu nantu à l’aspettu è e prestazioni di u vostru situ web. Vi dà ancu una megliu cunniscenza di u funziunamentu di i siti web chì pensu hè interessante. Hè dinò una cumpetenza essenziale per ogni carriera in u sviluppu web. Sì nunda di queste cose ùn hè impurtante per voi, puderia micca vale a pena u vostru tempu per amparà html, js, css. Speru chì questu aiutu.

Dipende, vuoi fare solo siti statici? e allora non ha molto senso. Ma una volta che si vuole andare più in grande, in direzioni che le cose predefinite dei costruttori di siti web non soddisfano, serve un web developer. O per mantenere tutte quelle cose complesse come Netlfix, Facebook, o gli stessi costruttori di siti web no-code.

HTML, CSS e JavaScript non sono abbastanza al giorno d’oggi, serve imparare anche almeno un Framework - freeCodeCamp include React nel suo curriculum - per lavorare su cose del genere.

In pratica, se è per un progetto personale, alla fine ci sono tutti gli strumenti anche senza imparare a programmare. Ma tutto il web ha bisogno di web developers sempre attivi che evitano che imploda tutto.

1 Like

This topic was automatically closed 182 days after the last reply. New replies are no longer allowed.